Milan, un 1-0 di forza, di costanza e di qualità

By Luca Maninetti -

Nella scorsa stagione il Milan ha vinto nove volte 2-0. È stato il risultato più ricorrente, il più gettonato, il più presente nei tabellini rossoneri. Nel campionato 2021-22 c’è stato, invece, un avvicendamento. Sul gradino più alto del podio è salito l’1-0, risultato centrato ben sette volte

Nella scorsa stagione il Milan ha vinto nove volte 2-0. È stato il risultato più ricorrente, il più gettonato, il più presente nei tabellini rossoneri. Nel campionato 2021-22 c’è stato, invece, un avvicendamento. Sul gradino più alto del podio è salito l’1-0, risultato centrato ben sette volte fino ad oggi da parte dei rossoneri. Di stretta misura, senza subire gol, sul pezzo fino al fischio finale.

Com’era avvenuto otto volte nel campionato 2010/11 con Allegri in panchina e come era successo nove volte nel 1993-94 con Fabio Capello alla guida tecnica dei rossoneri. In questa stagione gli 1-0 milanisti sono stati firmati da cinque giocatori diversi. A Rafael Leao l’onore è spettato due volte. In due porte diverse ma sempre a San Siro.

In casa contro la Sampdoria (unica squadra battuta due volte 1-0 in campionato fino a questo momento) nella porta a nord e contro la Fiorentina nella porta a sud, i due gol di Rafa hanno fruttato sei punti ai rossoneri. Gli stessi portati dai due gol di Giroud all’andata contro il Torino a San Siro e al ritorno contro il Napoli allo stadio Maradona.

Tre reti pesanti da 1-0 le hanno segnate Diaz nella prima giornata contro la Sampdoria (quasi ad aprire la serie proprio in apertura di torneo), Kalulu a San Siro contro l’Empoli e Bennacer in Sardegna contro il Cagliari. Sette volte 1-0, 7 gol da 21 punti complessivi. Numeri importanti, numeri di peso.

Seguici