Milan femminile: derby e Juventus, il terzo posto è la magra consolazione

ROME, ITALY - MARCH 19: Lindsey Thomas of AC Milan celebrates with Maurizio Ganz head coach of AC Milan after scoring goal 0-1 during the Women Serie A match between AS Roma v AC Milan at Stadio Tre Fontane on March 19, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images)

Il Milan femminile in caso di pareggio o vittoria contro l’Inter e conseguente passo falso del Sassuolo a Torino sarebbe aritmeticamente almeno terzo in classifica, una magra consolazione in questa turbolenta stagione

Il 2021 si era chiuso con due brutte sconfitte in campionato per le rossonere: 0-3 nel Derby con l’Inter e 5-2 a Vinovo contro la Juventus. Ed è proprio da quel 12 dicembre 2021 che la squadra di Mister Ganz non perde una partita in Serie A Femminile.

Il cammino in Coppa Italia si è interrotto domenica scorsa, sempre contro la Juventus, ma in campionato la speranza è che la storia sia diversa e il calendario propone l’occasione per la perfetta rivincita sportiva.

Sabato 7 maggio ore 14.30 Inter-Milan, domenica 15 maggio ore 13.30 Milan-Juventus: un finale di stagione con un altissimo coefficiente di difficoltà. E a due giornate dal termine sono ancora vive, seppur minime, le speranze di recuperare 5 punti sulla Roma, che attualmente occupa la seconda posizione. Mai smettere di crederci.

Due grandi prestazioni permetterebbero alla squadra di chiudere al meglio questa annata, di non avere nessun rimpianto e anche di “vendicare” quelle due brutte sconfitte di fine 2021. Sarà un epilogo difficile, dunque, ma allo stesso tempo una grande opportunità.