Albertini: “Maldini ha una qualità che si porta dietro da quando era giocatore”

L’ex storico giocatore rossonero Demetrio Albertini ha parlato del Milan e dello splendido lavoro svolto da Paolo Maldini nel ruolo di dirigente

L’ex storico giocatore rossonero Demetrio Albertini ha parlato del Milan e dello splendido lavoro svolto da Paolo Maldini nel ruolo di dirigente. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Milan Tv:

Sul Milan – “Il Milan è giovane, spregiudicato ma anche consapevole. La crescita di questa squadra è stata costante e il campionato è meritocratico. Se il primo anno si diceva che la squadra rendeva perchè non c’era il pubblico, lo scorso anno si diceva che il Milan ha fatto più del dovuto. Ora non si può dire più nulla perchè la squadra merita la posizione che ha”

Su Maldini – “Quando uno ha vissuto tanti anni uno spogliatoio, la cosa fondamentale è conoscere pregi e difetti di quel gruppo. Paolo anche da giocatore voleva conoscere tutti i compagni e questo comportamento lo ha anche da dirigente. In questo modo riesce a esaltare i pregi e apprezzare i difetti della squadra, sapendo che le partite finiscono al 90′”.