Il Milan all’avanguardia anche per quanto riguarda le innovazioni tecnologiche. I rossoneri vogliono ampliare i propri orizzonti e Milan-Fiorentina segna un traguardo
MILAN FIORENTINA – Il Milan all’avanguardia anche per quanto riguarda le innovazioni tecnologiche. I rossoneri vogliono ampliare i propri orizzonti in termini di pubblici e stanno cercando nuovi canali per coinvolgere i tifosi. I dati dicono che il mondo del calcio deve modernizzarsi per reggere la concorrenza delle altre forme di intrattenimento, dai social network ai videogiochi passando per le piattaforme di entertainment.
La Lega Serie A ha deciso di sperimentare le partite nel metaverso, un innovazione su cui sta investendo molto Meta, la società di Mark Zuckerberg. Il 1 maggio 2022 passerà alla storia come la data in cui è stata trasmessa la prima sfida nel metaverso di The Nemesis, nella fattispecie proprio Milan-Fiorentina: è il primo match in assoluto a sfruttare questo tipo di tecnologia. Rappresenta il primo caso a livello assoluto per quanto riguarda i campionati di calcio.
Casper Stylsvig, AC Milan Chief Revenue Officer, ha spiegato meglio il progetto:
“Siamo orgogliosi di essere stati protagonisti della prima partita di campionato ufficiale trasmessa nel metaverso, grazie all’iniziativa pionieristica della Lega Serie A e partner coinvolti. È un traguardo di cui come club andremo orgogliosi in quanto perfettamente in linea con lo spirito innovativo del Milan, impegnato in un processo di modernizzazione e digitalizzazione importante che ha visto il club raggiungere risultati importanti, e da sempre attento a sfruttare i trend del mondo digitale per ingaggiare gli oltre 500 milioni di tifosi del Milan nel mondo”.