Il gol di Rafael Leao è stato definito da Stefano Pioli come liberatorio. Un rete molto attesa in un momento della partita che sembrava scemare in uno zero a zero. Il video pubblicato dal Milan
Il gol di Rafael Leao è stato definito da Stefano Pioli come liberatorio. Un rete molto attesa in un momento della partita che sembrava scemare in uno zero a zero. Proprio quando riaffioravano le ombre di un altro pareggio a reti bianche (vedi Bologna e Torino), il portoghese si è inventato un rasoterra sporco che ha ingannato Terraciano.
Liberatorio è stato anche il boato di San Siro, quasi un esplosione di rumori che è stato avvertito in tutto il quartiere. Quel ruggito dello stadio è stato immortalato dal Milan che ha scelto di pubblicarlo sui social per omaggiare i tifosi.
🔊 The Rossonero roar in #MilanFiorentina 📽️#SempreMilan@skrill pic.twitter.com/tx7GczCI6Q
— AC Milan (@acmilan) May 2, 2022
Con un partita su tre da giocare in casa, Pioli può contare sul dodicesimo uomo contro l’Atalanta. Le trasferte di Verona e Reggio Emilia sono invece storicamente molto insidiose, ma va considerato anche un fattore, ovvero la vicinanza geografica. Già a Roma contro la Lazio sembrava di essere a San Siro (parole di Tonali), è presumibile pensare che possa succedere la stessa cosa contro l’Hellas Verona e contro il Sassuolo. La fine delle restrizioni per il Covid 19 cade a pennello e permette alla Curva Sud di essere sempre presenti nelle ultime tappe cruciali verso lo scudetto.