Secondo quanto affermato dalla redazione di Goal.com, Chelsea e Milan starebbero studiano una strategia -attuabile solo dopo i rispettivi cambi di proprietà – che possa portare Romelu Lukaku a diventare un nuovo giocatore rossonero
Secondo quanto affermato dalla redazione di Goal.com, Chelsea e Milan starebbero studiano una strategia -attuabile solo dopo i rispettivi cambi di proprietà – che possa portare Romelu Lukaku a diventare un nuovo giocatore rossonero.
Investcorp spende
Sembrerebbe infatti che la nuova proprietà del Chelsea possa decidere di abbassare le richieste del cartellino di Lukaku (attualmente superiori ai 100 milioni di euro) vendendolo molto meno del suo valore di listino al fine di liberarsi di un giocatore non più in sinergia con l’ambiente e l’allenatore.
Lukaku vuole Milano
Dall’altro lato Investcorp, fondo mediorientale che erediterà il Milan da Elliott, si troverà all’intero di una società senza più debiti e quindi pronta a spendere per rinforzare la rosa. Una suggestione che viene inoltre rafforzata dalla ferma volontà del giocatore di voler lasciare Londra e fare ritorno a Milano, città che ha amato durante i suoi trascorsi all’Inter, però questa volta indossando il rossonero. La prima scelta del calciatore belga resta ovviamente l’Inter che però non dispone e non disporrà della liquidità giusta per farlo tornare in nerazzurro.
Da Ibra a Lukaku
Il Milan il prossimo anno dovrà probabilmente fare a meno di Zlatan Ibrahimovic, sempre più vicino al ritiro, e con un Giroud discontinuo e un Origi in arrivo, servirà potenziare il reparto avanzato con una “bocca di fuoco” capace non solo di far girare l’intero reparto ma anche di assicurare alla causa rossonera circa 20 gol a stagione. La suggestione che arriva dall’Inghilterra tuttavia resta tale e al momento non ci sono conferme di sorta, ma il calciomercato a volte è fatto anche di “effetti domino” che vanno a segno.