Il Milan entra in una fase delicatissima della stagione. Nessuno fino a pochi mesi fa poteva immaginare Pioli in testa alla classifica a tre giornate dal termine con due punti di vantaggio sull’Inter. E la settimana potrebbe essere decisiva anche per Investcorp
Il Milan entra in una fase delicatissima della stagione. Nessuno fino a pochi mesi fa poteva immaginare Pioli in testa alla classifica a tre giornate dal termine con due punti di vantaggio sull’Inter. Sulla carta i rossoneri partivano sfavoriti rispetto a Inter e Juventus, ma al gruppo ha saputo fare la differenza. Ora mancano le ultime tre tappe del percorso, che potrebbero essere accompagnate da un clamoroso cambio di proprietà.
Le firme sulla cessione del Milan sono state rimandate di qualche giorno. Il closing era atteso per venerdì scorso, ma alcuni dettagli burocratici hanno portato al rinvio: potenzialmente si potrebbe chiudere anche in questa settimana, con un cifra che ammonta ad un miliardo a 180 milioni di euro. Carlo Pellegatti, attraverso il suo canale YouTube, ha fatto il punto sulla trattativa tra Elliott e Investcorp:
“Le ultime notizie circa le trattative per il passaggio di proprietà da Elliott e Investcorp parlano di un rallentamento per quello che riguarda le firme. Nessuna paura e nessun timore, queste firme arriveranno, ma se devo essere sincero spero che arrivino più avanti possibile. In questo momento il mare è completamente calmo e senza increspature, così spero che firme e closing vengano rimandate a fine mese quando la squadra finirà il campionato”.