Pioli sibillino: “Per alcuni potrebbe essere l’ultima volta che lottano al vertice”

Stefano Pioli Head Coach of AC Milan gestures during the Serie A 2021/22 football match between AC Milan and Udinese Calcio at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on February 25, 2022 (Photo by Fabrizio Carabelli/LiveMedia/NurPhoto via Getty Images)

Stefano Pioli entusiasta ma predica calma. Il gol di Leao è stato liberatorio, seppur nel corso del match si siano viste delle lacune in fase offensiva. Il tecnico ha anche parlato del futuro dei propri giocatori

Stefano Pioli entusiasta ma predica calma. Il gol di Leao è stato liberatorio, seppur nel corso del match si siano viste delle lacune in fase offensiva. Il tecnico ha anche parlato del futuro dei propri giocatori:

Stiamo vincendo le partite nel finale, perché soprattutto i giocatori che stanno giocando meno entrano con l’assoluta volontà di aiutare la squadra fino all’ultimo: così si diventa squadra e così si superano le difficoltà. Per quanto riguarda il nostro percorso ci vede in continua progressione, non sappiamo nemmeno noi quali sono i nostri margini di crescita: per molti è la prima volta che si lotta per un obiettivo così importante. Auguro a me e ai miei giocatori di lottare ancora per questi obiettivi, ma magari per qualcuno è solo questa unica volta. Per questo dobbiamo fare tutto il necessario per fare il massimo fino alla fine”.

Sulla volata scudetto: “Dobbiamo dimostrarlo sul campo. Abbiamo le nostre qualità e le dobbiamo mettere in campo nel miglior modo possibile: chi vincerà è perché in un modo o nell’altro avrà fatto qualcosa in più. Noi puntiamo a fare il massimo e pensare alla prossima partita”.