Padovan parla della lotta Scudetto esplicitando una propria previsione piuttosto netta: “Il Milan perderà lo Scudetto, vincerà l’Inter perché è più forte e abiutata a vincere”
Intervenuto attraverso un editoriale su Calciomercato.com, il giornalista Giancarlo Padovan ha parlato della lotta Scudetto esponendo la propria previsione netta e sicura: “Come i miei lettori sanno, io sono convinto che la squadra di Pioli perderà più di due punti in quattro partite. Da dove mi proviene tanta sicurezza? Premesso che nel calcio nessuno è mai sicuro di niente e i pronostici si fanno anche in base alle sensazioni, ritengo l’Inter di gran lunga più forte e più completa del Milan. Mi riferisco all’organico, alla mentalità, all’abitudine a vincere (l’anno scorso lo scudetto, quest’anno la Supercoppa e c’è anche una finale di Coppa Italia), alla brillantezza atletica, alla facilità nel fare gol”.
Una previsione che Padovan spiega anche nel dettaglio: “Sono convinto che le sorprese ci spiazzeranno. Il Milan, lo dicono anche le ultime partite, continua a segnare poco e a fatica. Tutti invocano Ibrahimovic, ma lo svedese non gioca una partita dall’inizio da più di tre mesi. A Roma la vittoria è stata legittima, ma frutto di un colpo di reni quando molto sembrava perduto. Insomma, non mi sembra che il Milan stia meglio dell’Inter solo perché ha due punti in più”.