Padovan: “Il Milan perderà lo Scudetto. Inter più forte e completa”

Padovan parla della lotta Scudetto esplicitando una propria previsione piuttosto netta: “Il Milan perderà lo Scudetto, vincerà l’Inter perché è più forte e abiutata a vincere”

Intervenuto attraverso un editoriale su Calciomercato.com, il giornalista Giancarlo Padovan ha parlato della lotta Scudetto esponendo la propria previsione netta e sicura: “Come i miei lettori sanno, io sono convinto che la squadra di Pioli perderà più di due punti in quattro partite. Da dove mi proviene tanta sicurezza? Premesso che nel calcio nessuno è mai sicuro di niente e i pronostici si fanno anche in base alle sensazioni, ritengo l’Inter di gran lunga più forte e più completa del Milan. Mi riferisco all’organico, alla mentalità, all’abitudine a vincere (l’anno scorso lo scudetto, quest’anno la Supercoppa e c’è anche una finale di Coppa Italia), alla brillantezza atletica, alla facilità nel fare gol”.

Una previsione che Padovan spiega anche nel dettaglio: “Sono convinto che le sorprese ci spiazzeranno. Il Milan, lo dicono anche le ultime partite, continua a segnare poco e a fatica. Tutti invocano Ibrahimovic, ma lo svedese non gioca una partita dall’inizio da più di tre mesi. A Roma la vittoria è stata legittima, ma frutto di un colpo di reni quando molto sembrava perduto. Insomma, non mi sembra che il Milan stia meglio dell’Inter solo perché ha due punti in più”.

Seguici