Milan Femminile, in finale di Coppa Italia ci va la Juve: decisiva l’andata

Il Milan Femminile fallisce l’obiettivo di centrare la finale di Coppa Italia. L’impresa non era facile perché davanti c’era l’avversario più complicato sulla carta, quella Juventus che in questa stagione e negli ultimi anni ha dimostrato di essere un gradino sopra le altre. Il punteggio dell’andata era stato già pesante

Il Milan Femminile fallisce l’obiettivo di centrare la finale di Coppa Italia. L’impresa non era facile perché davanti c’era l’avversario più complicato sulla carta, quella Juventus che in questa stagione e negli ultimi anni ha dimostrato di essere un gradino sopra le altre. Il sei a uno dell’andata per le bianconere era già stata una sentenza con poche possibilità di appello per il ritorno a Torino.

Oggi le rossonere hanno giocato bene e hanno tenuto testa alle avversarie, piegandosi nel finale dopo aver dominato per alcuni tratti. Il 5 a 3 finale per la Juventus è apparso un punteggio fin troppo largo viste le premesse iniziali. Il Milan Femminile era passato in vantaggio dopo soli nove minuti con Thomas, per poi raddoppiare ad inizio ripresa con Bergamaschi.

Il gol della Juventus con Stakoska era stato il preludio al 3 a 1 delle rossonere con un’azione orchestrata da Piemonte e dalla stessa Bergamaschi. Milan in pieno controllo fino a quando l’arbitro non ha espulso Tucceri al 79esimo minuto di gioco. Nell’ultimo infernale quarto d’ora arrivano in rapida sequenza le reti di Bonansea, Caruso (su rigore) e Boattin che regalano il successo alle bianconere. In finale la Juve se la vedrà con la Roma Femminile.