Mike Magnan ancora una volta si è confermato una sicurezza. Anche oggi nell’unica volta in cui è stato chiamato in causa super Mike ha salvato il risultato. E rimane in gioco per un record assoluto nella storia del Milan
Mike Magnan ancora una volta si è confermato una sicurezza. E mentre Donnarumma combina un disastro dopo l’altro a Parigi, i tifosi rossoneri si godono le parate decisive del portiere francese. Anche oggi nell’unica volta in cui è stato chiamato in causa super Mike ha salvato il risultato.
La deviazione di Cabral su un cross ha costretto il rossonero a volare alla propria destra. Secondi di panico per quel pallone che si impennava in aria e poi ricadeva nelle mani sicure del francese. Pioli ha elogiato l’abilità con i piedi dell’estremo difensore, autore di molti passaggi nella propria area sotto pressione degli avversari. E la mente va all’errore di Radu che mancando il pallone aveva regalato i tre punti al Bologna.
Difesa sempre più impenetrabile
I dati sulla difesa milanista sono sempre più positivi. La coppia formata da Kalulu e Tomori e inossidabile e concede pochissimo agli attacchi avversari. Il gol subìto dalla Lazio nella scorsa giornata ha interrotto un filotto di partite senza subire reti che avrebbe potuto portare ad un record di imbattibilità.
Tuttavia rimane ancora raggiungibile un altro record assoluto, quello relativo ai clean sheet: ben 16 in questa stagione, a sole due distanze dal record stabilito dal Milan nella stagione 2011/2012.