Milan, c’è l’accordo con Botman: si formalizza dopo il closing

By Mario Labate -

Secondo quanto riportato da Tuttosport il Milan avrebbe già trovato l’accordo con Sven Botman per la prossima stagione: l’ufficialità – scrive il quotidiano torinese – dovrebbe arrivare dopo il passaggio di proprietà ad Investcorp

Secondo quanto riportato da Tuttosport il Milan avrebbe già definito l’acquisto di due nuovi giocatori per la prossima stagione: l’ufficialità – scrive il quotidiano torinese – dovrebbe arrivare dopo il passaggio di proprietà ad Investcorp.

Stando alle fonti citate da Tuttosport, il Milan avrebbe definito l’accordo con Sven Botman del Lille per la difesa e Divok Origi, attaccante del Liverpool in scadenza a giugno, per l’attacco. Due colpi importanti che daranno vitalità e linfa alla rosa di Stefano Pioli nella prossima stagione.

Quanto si spende?

Il Milan con il Lille per Botman dovrebbe trovare (ancora non c’è) un accordo intorno ai 30-35 milioni di euro, mentre per Origi  i costi sono solo relativi all’ingaggio (3,5 milioni per 4 anni). Due operazioni queste che, una volta definite in tutto e per tutto, però verranno ufficializzate a stagione terminata e soprattutto dopo il passaggio di proprietà da Elliott al fondo mediorientale Investcorp.

Romagnoli lascia

Chi invece non farà più parte della rosa milanista nella prossima stagione è Alessio Romagnoli, il capitano rossonero è infatti destinato a lasciare a zero Milanello e per lui si profila un ritorno nella Capitale ma questa volta vestendo la maglia della sua ‘amata’ Lazio. Insieme a lui dovrebbero partire anche Samu Castillejo, Bakayoko (per lui ritorno al Chelsea) e Brahim Diaz richiesto nuovamente dal Real Madrid che ne detiene il cartellino.

Seguici