Solito dilemma per Stefano Pioli che deve inventarsi la formazione per l’importante sfida di San Siro contro la Fiorentina. Non si può più sbagliare e il Bologna ha rimesso il destino nelle mani del Milan. Il ballottaggio di formazione
Solito dilemma per Stefano Pioli che deve inventarsi la formazione per l’importante sfida di San Siro contro la Fiorentina. Non si può più sbagliare e il Bologna ha rimesso il destino nelle mani del Milan. Per i rossoneri comincia la prima di quattro finali che possono portare alla vittoria della Serie A.
Aumentano le pressioni anche sull’allenatore che è chiamato a non fare errori di formazione e a schierare i migliori. Sulla corsia di destra il ballottaggio è caldo e mette in bilico le certezze del mister. Da una parte Messias, deludente per larghi tratti della stagione, ma apparso in vena contro la Lazio, Dall’altra Saelemaekers, la scelta più conservativa che potrebbe garantire quantità e inserimenti.
Eppure la variabile brasiliana potrebbe essere interessante in una partita in cui bisogna cercare la vittoria fin dai primi minuti davanti al pubblico di casa. Due reti e tre assist per il giocatore del Crotone, un bottino magro ben al di sotto delle aspettative. Il belga però ultimamente vede poco il campo dal primo minuto, segnale che Pioli vuole qualcosa di diverso sulla destra.
Al momento Messias è in vantaggio su Saelemaekers, anche se la rifinitura di domani porterà Pioli alla scelta definitiva. Ogni soluzione da qui alla fine della stagione avrà un peso rilevante e non c’è più possibilità di sbagliare.