Damascelli: “Serie A sagra di paese, chi vince è il migliore dei peggiori”

By Marco Rizzo -

La Serie A di quest’anno è stata la più entusiasmante degli ultimi tempi. Milan, Inter e Napoli si sono alternate al vertice con continui colpi di scena. A quattro giornate dal termine Tony Damascelli ha fatto un’analisi che ha portato polemiche

La Serie A di quest’anno è stata la più entusiasmante degli ultimi tempi. Milan, Inter e Napoli si sono alternate al vertice con continui colpi di scena. Ora i rossoneri si ritrovano padroni del proprio destino grazie alla vittoria del Bologna contro l’Inter. A quattro giornate dal termine Tony Damascelli dalle colonne di Tuttosport ha espresso il proprio parere.

La nota firma della testata ha criticato la qualità delle squadre di testa, denigrando il valore delle pretendenti al titolo. Ecco le parole del giornalista:

“Serie A sagra di paese. Lo Scudetto alla migliore delle peggiori. Campionato balengo, la prima in classifica ha 74 punti contro i 78 del Real Madrid in Spagna e gli 80 del Manchester City ma entrambe con una partita in meno, i 75 del Bayern con tre gare in meno. Il derby milanese eccita chi ha dimenticato i grandi Inter-Milan del passato, lo scudetto premierà la migliore delle peggiori”.

La differenza con gli altri campionati è sensibile, ma va anche sottolineato il fatto che in alcuni paesi c’è meno competizione. Si prenda il caso della Bundesliga, dove il Bayern Monaco ha dominato e già chiuso i conti con largo anticipo. Oppure la Ligue 1 con il PSG già campione di Francia. Più equilibrio e qualità invece sembra esserci attualmente nella Liga e in Premier League, con più squadre in lotta per il titolo.

Seguici