Nei piani di Investcorp e del suo presidente esecutivo Mohammed Alardhi c’è di portare il Milan a una rapida crescita, tra aumento dei ricavi e nuovo stadio
Il passaggio di proprietà del Milan dalle mani di Elliott a quelle di Investcorp non è in discussione, anzi viaggia spedito verso la conclusione. Il signing è slittato di circa una settimana per permettere ai legali delle due società di ultimare le due diligence e preparare i contratti. La cifra finale è intorno agli 1.1 miliardi di euro. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il progetto del presidente esecutivo di Investcorp Mohammed Alardhi è più che ambizioso. Il nuovo fondo del Bahrain vuole riportare i rossoneri al top in europa.
Come raggiungere tale obiettivo? Innanzitutto aumento dei ricavi e produttività per raggiungere così risultati sportivi sempre migliori. Molto della grande ambizione di Investcorp con il Milan passa anche dalla costruzione di un nuovo stadio. La possibilità di costruire un nuovo impianto a Milano ha attratto Alardhi. La novità degli ultimi giorni sarebbe la possibilità, da parte del Milan, di costruire il nuovo San Siro in solitaria, senza doverlo condividere con l’Inter. Anche per queste novità comunque bisognerà aspettare la prossima settimana, quando arriveranno le prime firme, che poi entro un mese dovrebbero portare al closing definitivo.