Una volta che Investcorp prenderà il controllo del Milan, l’obiettivo sarà quello di dare continuità all’impronta sostenibile del progetto Elliott
Negli uffici di Casa Milan sono ore e giorni di grande fermento: la trattativa tra Elliott e Investcorp infatti procede spedita verso la conclusione, verso quindi il passaggio di proprietà del club rossonero al fondo arabo. Come riporta il Corriere dello Sport, nelle prossime ore è atteso il “signing”, vale a dire un pre-contratto di vendita che dovrebbe essere firmato già a partire della giornata di domani (massimo prossima settimana). Per quanto riguarda invece il “closing” vero e proprio, ci sarà da aspettare la fine del campionato. Le cifre si aggirano intorno a 1.1 miliardi di euro.
Oltre al presidente esecutivo del fondo Mohammed Alardhi, protagonisti importanti nella trattativa sono gli investitori di Investcorp. Tra questi non figura solamente Mubadala, fondo sovrano degli Emirati Arabi, ma anche alcune famiglie molto abbienti del Golfo Persico. Il piano di Investcorp è quello di dare continuità al lavoro svolto da Elliott negli ultimi quattro anni. Una filosofia improntata sulla sostenibilità economica e la continuità sportiva. Proprio per questo motivo tutta la sfera sportiva della dirigenza verrà confermata (Maldini, Massara e Moncada). Discorso differente per Gazidis, il cui contratto è in scadenza a novembre 2022: il suo futuro verrà deciso prossimamente insieme alla nuova società.