Il punto sul calciomercato (già fatto e da fare) dal Milan

By Mario Labate -

Ospite al canale youtube di Carlo Pellegatti, Carlo Laudisa – giornalista de La Gazzetta dello Sport – ha fatto il punto del calciomercato del Milan

Ospite al canale youtube di Carlo Pellegatti, Carlo Laudisa – giornalista de La Gazzetta dello Sport – ha fatto il punto del calciomercato del Milan: “Per Origi c’è sicuramente una traccia molto chiara, negli ultimi giorni i contatti con l’entourage del giocatore belga sono stati molto proficui. Si è delineato l’accordo per un triennale con opzione per il quarto anno da 4 milioni circa a stagione, con il giocatore che usufruirà del decreto crescita”.

Occhio all’attacco

Il Milan lavora anche per rinforzare il reparto avanzato, vero tallone d’Achille di questo finale di stagione: “La strategia milanista è comunque tutta da definire, in questi giorni ad esempio si è parlato di Mahrez del City, ma molto più realisticamente Maldini dovrà rivedere Carnevali sia per Berardi ma anche per Scamacca. La nuova proprietà gli darà maggiori risorse da investire sul mercato italiano, oppure ci saranno altri nomi, come quello di Haller dell’Ajax che costa 45 milioni. Si è parlato anche di Nunez, centravanti uruguaiano che in Portogallo sta facendo molto bene, oltre che in Champions League… Quindi le alternative non mancano”.

300 milioni di budget

Conclude Laudisa: “Bisogna avere solo un po’ di pazienza, perché indubbiamente Maldini dovrà congegnare con la nuova proprietà il budget. Quei 300 milioni verranno spesi? Bisognerà vedere in quanto tempo. Di sicuro il nuovo Milan vuole vincere e vuole finanziare una campagna acquisti importante”.

Seguici