Calciomercato Milan: Maldini e Massara al lavoro non solo per rinforzare la rosa ma anche per i colpi in uscita. Ecco tutte le trattative ed esuberi del club rossonero
Aspettando Investcorp, il calciomercato del Milan è già iniziato da diversi giorni: Maldini e Massara sono al lavoro non solo per rinforzare la rosa ma anche piazzare qualche colpo in uscita.
Le certezze in uscita
A partire da Kessie e Romagnoli, entrambi, secondo AS, vicini ad indossare la maglia del Barcellona. Le vere cessioni, sul quale il Diavolo spera di ricavare qualche granello di euro, sono Samu Castillejo (in Spagna ha mercato e il Milan potrebbe ricavarci un conguaglio economico di circa 4-5 milioni di euro) e Ballo-Touré (medesima cifra). Bakayoko non sarà riscattato: a Milano è in corso un dialogo tra Chelsea e la dirigenza rossonera per parlare del futuro del francese.
I dubbi
Al momento pare difficile il riscatto di Messias, a meno che non vi sia uno sconto sul riscatto dal Crotone. Ante Rebic resta un rebus: con la Lazio è stato decisivo ma dovrà rimanere costante sino a fine stagione, una volta chiamato in causa, in caso contrario, qualora arrivasse un’offerta superiore ai 25 milioni di euro, il croato potrebbe anche partire. Daniel Maldini potrebbe essere ceduto in prestito nella prossima annata come Lazetic, così come Pobega una volta tornato, a meno che il Milan non trovi di meglio in quel ruolo. Da valutare anche Brahim Diaz: il numero 10 non è sempre stato all’altezza della situazione. Maldini e Massara potrebbero offrire un suo ritorno al Real per provare a strappare Asensio. Dopo l’infortunio, bisognerà capire come tornerà Florenzi: un giocatore come l’ex Roma può essere molto utile, motivo per cui verrà valutato giorno per giorno, una volta recuperato. Infine Zlatan Ibrahimovic: lo svedese, vista la tenuta fisica e i continui stop, potrebbe scegliere di smettere ma guai a crederci veramente; dall’ex Galaxy ci si può aspettare di tutto.