Paolo Maldini ha rilasciato una dichiarazione esclusiva ai microfoni di Milan Tv direttamente dall’aereo di ritorno per Milano. Ecco le sue parole
Un Paolo Maldini visibilmente emozionato, non si pone freni e rilascia un’intervista decisa, determinata ai microfoni di Milan Tv, sbilanciandosi sull’obiettivo stagionale del Milan. Parole sincere, di cuore e perentorie, che suonano come carica al gruppo rossonero:
“Vorrei esprimere un concetto molto semplice in quanto milanista: io sono orgoglioso dei giocatori, dello staff e del nostro comportamento e di quello che ci stanno dando i tifosi quest’anno. Questa è un’emozione vera ed è frutto del nostro lavoro, ci fa stare davvero bene e ci porta a sentimenti instabili ma a sensazioni piacevolissime. Credo che quando succedono stagioni simili bisogna giocarle al massimo delle proprie possibilità e dunque noi dobbiamo puntare molto più in alto“.
Obiettivo scudetto
A questo punto, Maldini si fa più pungente e, con la solita eleganza, lancia la sfida per le ultime quattro partite a disposizione:
“All’inizio dell’anno qualcuno non ci dava nemmeno nelle prime quattro: abbiamo usato questo come stimolo e i numeri penso parlino chiaro. Sappiamo che per essere qui in alto dobbiamo mantenere questo spirito di sacrificio e credo che sia la nostra caratteristica migliore. Se siamo qua lo dobbiamo al fatto che ci abbiamo sempre creduto, anche quando non lo davamo a vedere nella comunicazione. Penso che sia giusto così, non dobbiamo farlo passare come obiettivo banale: il Milan negli ultimi vent’anni ha vinto due scudetti, stiamo parlando di questo club. Se ti capita l’occasione devi provarci fino in fondo, se le cose non andranno bene sai che però avrai fatto il massimo“.