Giroud e Tonali decisivi contro la Lazio. Tre punti d’oro per i rossoneri che adesso possono provarci sino in fondo, grazie anche all’artimetica qualificazione in Champions, nonché primo obiettivo dichiarato della società rossonera ad agosto
È tornato il Milan di inizio stagione? La freschezza della primavera 2022, dopo quella di fine estate 2021. Potrebbe essere, visto che l’indizio c’è ed è anche rilevante. Sandro Tonali e Olivier Giroud in gol insieme, in gol entrambi, nella stessa partita. Era già accaduto a fine agosto dell’anno scorso, a San Siro contro il Cagliari.
Vinta anche quella, esattamente come a Roma contro la Lazio, anche se in maniera più larga e senza la frustata emotiva dell’Olimpico vissuta contro la squadra di Sarri. Ad agosto, arrivava invece per la seconda volta a San Siro la squadra di Semplici, il Cagliari. A maggio era finita 0-0, con la qualificazione Champions League messa a repentaglio.
Ad agosto, invece, seconda giornata di campionato dopo la vittoriosa trasferta di Genova contro la Sampdoria. Bastavano pochi minuti, ed ecco proprio Sandro Tonali segnare su punizione, quel gol che in 95 minuti non era arrivato nella gara delicatissima disputata pochi mesi prima. La gara va avanti e sul 2-1 a favore dei rossoneri entra in scena il centravanti della Nazionale francese Campione del Mondo.
Gol su rigore e gol perentorio all’angolino. Quattro a uno alla fine. Bello. Ma a Roma lo è stato certamente ancor di più, anche se i punti sono tutti pesanti uno ad uno. Oli e Sandro, gol di entrambi nello stesso tempo, il primo, di San Siro. E il secondo di Roma, in un momento cruciale della stagione.

