[wpseo_breadcrumb]

Sarri si lamenta dell’arbitraggio: le motivazioni però non le spiega

ROME, ITALY - APRIL 16: SS Lazio head coach Maurizio Sarri during the Serie A match between SS Lazio and Torino FC at Stadio Olimpico on April 16, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Maurizio Sarri si lamenta dell’arbitraggio nel post partita di Lazio Milan. Ecco le parole

È un discorso delicato. Dipende quanto ti viene concesso di protestare. Non è un discorso di personalità, ma di forza. L’arbitraggio di questa sera lo avete visto tutti. Sono di parte ma la sensazione che stesse arbitrando a senso unico l’ho avuta in più occasioni”. Maurizio Sarri si dimostra polemico verso l’arbitraggio di Lazio Milan. Una frase che a dire il vero è uscita di punto in bianco e senza un apparente motivo. Parole sparate nel mucchio per dare aria alla bocca evidentemente. Andiamo ad analizzare le statistiche.

Sarri polemizza ma non spiega: le statistiche del match

Dunque, Sarri parla di arbitraggio a senso unico ma non dà alcuna spiegazione per questa sua uscita. Quali sarebbero gli episodi a sfavore della Lazio? Cosa ha visto di tanto scandaloso da proliferare una frase sibillina colma di mistero? Le statistiche dicono: 13 falli commessi dai padroni contro i 15 fischiati ai rossoneri, equilibrio quasi paritario; 3 gialli ai biancocelesti, 4 al diavolo e anche qui non sembra esserci un senso unico. L’unico episodio eclatante è il tocco con il braccio in area da parte di Luis Alberto non sanzionato: quindi cosa bisognava vedere? Quali erano queste sensazioni? La verità è che la sua Lazio ha segnato il primo gol e poi ha ceduto il campo ai rossoneri, autori di una grande reazione e una partita finalmente da Milan. Il resto è aria fritta.

Seguici