Investcorp, tra i soggetti coinvolti anche Salman Bin Ibrahim Al Khalifa: chi è

By Mario Labate -

Secondo quanto riportato da La Repubblica tra i soggetti coinvolti nella trattativa a rappresentare il fondo di investimento mediorientale ci sarebbe anche il più influente dirigente calcistico del regno del Golfo: Salman Bin Ibrahim Al Khalifa

Arrivano dettagli e indiscrezioni sul futuro e sul passaggio societario del Milan da Elliott ad Investcorp. Secondo quanto riportato da La Repubblica tra i soggetti coinvolti nella trattativa a rappresentare il fondo di investimento mediorientale ci sarebbe anche il più influente dirigente calcistico del regno del Golfo: Salman Bin Ibrahim Al Khalifa.

Chi è Al Khalifa

Membro della famiglia reale del Bahrein, si è laureato alla Bahrain University nel 1992, è presidente dell’Asian Football Confederation dal 1º maggio 2013, succedendo a Zhang Jilong; in precedenza è stato presidente della Federazione calcistica del Bahrein, presidente della commissione disciplinare dell’AFC e vice presidente della commissione disciplinare della FIFA. Nel 2015 si è candidato alle elezioni, previste per il 26 febbraio 2016 alla presidenza della FIFA perse contro il dirigente italo-svizzero Gianni Infantino. La sua famiglia ha un patrimonio netto stimabile di 5 miliardi di dollari.

Seguici