Investcorp, 300 milioni e nomi top per il mercato del Milan: c’è Darwin Nunez

By Mario Labate -

Investcorp potrebbe finanziare fino a 300 milioni di euro il prossimo calciomercato del Milan: una cifra irreale rispetto al recente passato e che permetterà ai rossoneri di puntare ad obiettivi più alti: in cima alla lista c’è il nome di Darwin Nunez del Benfica

“Il presente è solido, il futuro del Milan sarà ancora migliore” con queste parole Stefano Pioli ha sintetizzato il destino della società rossonero che entro la fine della stagione vedrà un importante cambio di proprietà passando da Elliott (presente solido) a Investcorp.

Il fondo mediorientale, secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, si presenterà al calcio italiano con un impatto mai visto prima: 300 milioni di euro per la campagna acquisti rossonera. Cifre irreali se paragonate al recente passato, fatto soprattutto di investimenti a basso costo e monte ingaggi contenuto, targato Elliott. Con la liquidità derivante dal cambio di proprietà e lo status di club nuovamente in pianta stabile in Europa, il Milan si affaccia alla prossima sessione di calciomercato con un potere contrattuale mai avuto negli ultimi 10 anni e che gli permetterà di puntare ad obiettivi Top.

80 milioni per l’attaccante

Il primo nome nella lista della dirigenza rossonera, è quello di Darwin Nunez, attaccante uruguayano del Benfica, considerato tra i centravanti più promettenti del mondo grazie anche alle 33 reti messe a segno (in 36 partite) solo in questa stagione. Classe ’99 con buona esperienza anche in Europa, nel suo primo anno ha segnato 6 gol in 9 gare in Champions League, Nunez è l’attaccante perfetto su cui rifondare il Milan che nella prossima stagione dovrà quasi sicuramente dire addio a Zlatan Ibrahimovic. Valutato 80 milioni di euro, Nunez, rappresenterebbe il più costoso acquisto di sempre per il Diavolo ma, al contempo, permetterà alla nuova proprietà di mantenere ridotti i costi di gestione relativi al suo contratto andandogli ad offrire una cifra intorno ai 4-5 milioni a stagione.

Nunez

Seguici