“Il Milan fa il mercato solo con il Lille”. Ecco perché è falso

By Mario Labate -

Per rispondere a chi dice che “il Milan senza il Lille non fa mercato”, ecco una breve spiegazione semplificata del perché non è vero

L’Equipe oggi ha lanciato un’inchiesta riguardante l’intricato e complesso sistema di proprietà che legherebbe Milan, Lille e proprio il fondo americano. Senza entrare nel merito della questione, però, cerchiamo di fare chiarezza nei confronti di chi – forse in mala fede – tende a dire che il mercato del Milan sia totalmente incentrato ai giocatori di proprietà del suddetto club francese.

Ad oggi il Milan, Renato Sanches e Botman sono ancora solo obiettivi lanciati dalla stampa, ha acquistato dal Lille soltanto due giocatori: Rafael Leao e Mike Maignan peraltro a ben due anni di distanza l’uno dall’altro. Come evidenziato su Twitter da Matteo Vismara, i rossoneri hanno quindi effettuato con il Lille lo stesso numero di operazioni andate a buon fine anche con Empoli (Bennacer e Krunic), Real Madrid (Theo Hernandez e Brahim Diaz) e addirittura tre con il Chelsea (Tomori, Giroud e – aggiungiamo noi – Bakayoko).

Questo non toglie che ovviamente i rapporti tra la proprietà del Lille e quella del Milan siano ottimi ma i francesi quando hanno realmente avuto bisogno di incassare (Pepé e Osimhen) non hanno indugiato nel guardare altrove.

Seguici