Intervistato da il Giorno, Maurizio Ganz, tecnico del Milan femminile, ha così parlato della stagione vissuta dalle sue giocatrici
Intervistato da il Giorno, Maurizio Ganz, tecnico del Milan femminile, ha così parlato della stagione vissuta dalle sue giocatrici: “Stiamo facendo un grandissimo girone di ritorno, forse non basterà per raggiungere l’Europa ma è cambiato qualcosa: c’è più senso di appartenenza. Devo ringraziare Tucceri, Bergamaschi e Fusetti che da 4 anni portano avanti il carro. Martina Piemonte? Partita bene ma poi l’infortunio l’ha fermata ma ora è pronta. Alia Guagni? Veniva da mesi complicati a Madrid ma ora si è ritrovata ed è titolare fissa. Avere 13 giocatrici in nazionale tra Italia ed estero è una grande soddisfazione”.
Calendario meno agevole
Sulla corsa alla Champions, Maurizio Ganz: “Il calendario della Roma, attualmente seconda, è forse più agevole del nostro ma non molleremo di un centimetro fino alla fine: con la Coppa ci aspettano 4 finali”.
La brutta figura con la Juve
Ganz ricorda la gara di Coppa Italia contro la Juventus: “Risultato è bugiardissimo: la Juventus ha fatto 7 tiri in porta e 6 gol e noi abbiamo avuto 4 occasioni che non abbiamo sfruttato, poteva finire 6-5. Entreremo in campo pensando di essere sullo 0-0, mostrando che all’andata è stato solo un incidente di percorso. Difficile ribaltare il risultato ma voglio una grande prova da parte della squadra”.
Le sorprese di stagione
Conclude Ganz: “Grimshaw è arrivata qui come una scommessa, abbiamo visto in lei qualcosa che altri non hanno notato. Ha avuto una crescita pazzesca e sta raccogliendo i frutti di quanto seminato: la convocazione in nazionale scozzese è una riprova”.

