Come sta andando Adli: il prossimo sicuro acquisto del Milan

By Mario Labate -

Il Milan ha già chiuso la scorsa estate per Adli che è però rimasto un altro anno in prestito al Bordeaux, come sta andando? Scopriamolo

Yacine Adli sarà sicuramente, insieme a Tommaso Pobega, il nuovo primo acquisto del Milan 2022/23. Il giocatore francese è stato già preso dalla società l’anno scorso ma – in accordo con il proprio club di appartenenza – è stato lasciato un altro anno in Ligue 1. Ma come sta andando la sua stagione? Scopriamolo.

I numeri della sua stagione

Con la maglia del Bordeaux il classe 2000 francese ha collezionato in campionato 31 presenze mettendo a segno 2 gol e fornendo ai compagni 8 assist. Numeri positivi ma non da far strabuzzare gli occhi, certo, ma che segnalano comunque quanto Adli sia una certezza nel proprio club nonostante la giovanissima età.

Titolare ma non “titolarissimo”

Leggendo nel dettaglio il report della sua stagione, si può notare come Adli abbia disputato sì tante partite ma solo in 24 occasioni ha disputato più di 45′ minuti, venendo sostituito 14 volte ed entrando in campo dalla panchina 8.

Il ruolo

Capace di giocare sia come ala destra, sinistra che come centrocampista centrale, Adli ama per lo più il ruolo di trequartista; posizione in campo che il francese ha ricoperto la maggior parte delle volte anche in questa stagione.

Seguici