Il Milan continua a monitorare un profilo interessante in ottica mercato. Gli osservatori rossoneri, capitanati da Moncada, stanno osservando le qualità di Luka Sucic, 19enne croato del Salisburgo
Il Milan continua a monitorare un profilo interessante in ottica mercato. Gli osservatori rossoneri, capitanati da Moncada, stanno osservando le qualità di Luka Sucic, 19enne croato del Salisburgo.
Sport Bild parla di un interesse negli ultimi tempi anche da parte del Liverpool, pronto a puntellare la rosa soprattutto nel reparto di centrocampo. Jurgen Klopp avrebbe messo sul taccuino il giovane regista
Il classe 2002 è nato a Linz in Austria, ma ha passaporto croato. Ha già esordito con la Nazionale balcanica, quindi non c’è possibilità che possa giocare insieme ad Arnautovic e compagni. La sua carriera è partita dalla trafila delle giovanili del Liefering, prima di approdare al Salisburgo. La critica lo associa a Modric, ma in realtà le caratteristiche del ragazzo sono diverse.
Sucic è alto 1.85 m e è molto duttile lungo tutto il raggio di centrocampo. La Red Bull lo ha fatto passare in prima squadra per sostituire Szoboszlai, passato al Lipsia. In molti hanno individuato tra i due molti punti in comune, come il fisico robusto, la predisposizione ad agire come mediano o regista avanzato e l’abilità sui calci piazzati.
Le cifre richieste
Il Salisburgo valuta il proprio giocatore circa 15 milioni di euro. Una cifra che è alla portata sia del Liverpool sia del Milan, alla ricerca di un talento per rinfoltire la rosa. Il croato potrebbe essere l’innesto giusto per soprattutto alla luce delle partenze di Frank Kessie e Bakayoko (di ritorno al Chelsea). Tuttavia la Redbull spera di trattenerlo un altro anno per poi magari passarlo al Lipsia.

