Calciomercato Milan: il punto su Messias, Saelemaekers, Asensio e Berardi

By Luca Maninetti -

Calciomercato Milan: da un riscatto incerto (Messias) ad un possibile grande colpo (Asensio) sino all’alternativa/occasione (Berardi) e un Saelemaekers terzino?

Il primo obiettivo del Milan per la prossima stagione è Marco Asensio. Il cartellino dello spagnolo si aggirerebbe sui 25 milioni di euro, il problema principale però sarebbe l’ingaggio. Il club di Via Aldo Rossi avrebbe comunque già avviato i contatti con le Merengues e sarebbe intenzionato a mettere sul piatto anche il ritorno di Brahim Diaz.

In alternativa ad Asensio vi sarebbe Domenico Berardi, in forza al Sassuolo. L’a.d. neroverde, Giovanni Carnevali, avrebbe aperto una porta al Diavolo ma qualora la cifra rimanesse ferma sui 30 milioni di euro, richiesta dal club emiliano, difficilmente il Milan accetterebbe.

Capitolo cessioni: Messias è in serio dubbio riscatto. Le ultime opache prestazioni, in modo particolare l’ultima contro il Bologna, lo hanno messo in lista rebus. Insomma vi sarebbe da capire se il Diavolo è disposto a versare quei 5 milioni al Crotone. Tutto dipenderà dal finale di stagione.

E Saelemaekers? Per il belga è pronto un ruolo naturale: ritorno al terzino, come quando giocava all’Anderlecht. Anche in questo caso molto dipenderà dal futuro di Alessandro Florenzi: l’ex Roma si è infortunato sul più bello e la dirigenza di Via Aldo Rossi starebbe valutando anche la tenuta fisica del ragazzo oltre che alle ottime qualità tecnico tattiche.

 

Seguici