Il Milan pronto a diventare sempre più digitale. Konami sostituisce EA, mentre gli ESports tornano ad essere un progetto importante
Il Milan diventa sempre più tecnologico nel settore del mondo digitale. Dopo l’accordo con Konami, che vedrà i vestiti di allenamento del diavolo con lo sponsor di EFootball, i rossoneri sono tornati in grande stile anche nel mondo degli ESports, che sta trovando terreno fertile negli ultimi anni. Tutto questo servirà ad incrementare ulteriormente i ricavi e ad avere una visibilità ulteriore del marchio Ac Milan nel mondo. Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, Konami darà al diavolo 45 milioni in 7 anni, sostituendo di fatto l’accordo precedente con EA Sport. Ma le novità non finiscono qui.
Licenze libere per il Milan e la spinta economica dei campionati ESports
EA Sports non sarà dunque più sponsor del Milan ma la licenza del videogioco FIFA (che potrebbe cambiare nome) resteranno comunque salde senza alcun tipo di problema. Il marchio rossonero sarà presente anche nel nuovo gioco free to play che sarà lanciato da Strikerz.Inc, ovvero UFL. Oltre a questo, però, ci sarebbero novità relative anche al settore di ESports. I campionati di videogiochi sportivi, in cui il Milan viene rappresentato da Diego Campagnani (nella top 20 dei migliori giocatori di FIFA al mondo) e da Nicolò Poggi. La presenza sarà certificata su Efootball.Pro, gestito da Piqué, dove si sono già iscritte ovviamente il Barcellona, ma anche il Bayern Monaco e la Juventus. Insomma, l’ingresso in questa competizione porterà nuovi ricavi al bilancio del diavolo: un’occasione davvero deliziosa.

