Home » Calciomercato Milan: obiettivo Asensio, alternativa Berardi

Calciomercato Milan: obiettivo Asensio, alternativa Berardi

MADRID, SPAIN - MARCH 09: Marco Asensio (R) of Real Madrid CF competes for the ball with Nuno Mendes (L) of Paris Saint-Germain during the UEFA Champions League Round Of Sixteen Leg Two match between Real Madrid and Paris Saint-Germain at Estadio Santiago Bernabeu on March 09, 2022 in Madrid, Spain. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Il Milan valuta attentamente il profilo di Marco Asensio. Lo spagnolo è il primo obiettivo in vista della prossima stagione. In alternativa Berardi ma a determinate condizioni

Il Milan in vista della prossima stagione vuole rinforzare il proprio reparto offensivo. L’obiettivo della società rossonera sarebbe Marco Asensio, esterno d’attacco di enorme qualità del Real Madrid.

Il cartellino dello spagnolo si aggirerebbe sui 25 milioni di euro, il problema principale però sarebbe l’ingaggio. Il club di Via Aldo Rossi avrebbe comunque già avviato i contatti con le Merengues e sarebbe intenzionato a mettere sul piatto anche il ritorno di Brahim Diaz, quest’ultimo in fase calante e discontinuo con i rossoneri.

In alternativa ad Asensio vi sarebbe Domenico Berardi, in forza al Sassuolo. L’a.d. neroverde, Giovanni Carnevali, avrebbe aperto una porta al Diavolo ma qualora la cifra rimanesse ferma sui 30 milioni di euro, richiesta dal club emiliano, difficilmente il Milan accetterebbe.

Ad ogni modo, come riporta l’edizione della Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, il Milan ha bisogno di nuovi rinforzi sulla destra, visto che il futuro di Castillejo sarebbe lontano da Milanello ma anche il riscatto di Messias parrebbe tutt’altro che una certezza.

L’unico che vede al momento la permanenza è Saelemaekers (rinnovo appena firmato). Sul belga si starebbe parlando di arretramento come terzino, suo ruolo naturale quando giocava nell’Anderlecht.

Seguici