Home » Leao giocatore top ma i numeri sotto porta sono bassi

Leao giocatore top ma i numeri sotto porta sono bassi

NAPLES, ITALY - MARCH 06: Rafael Leao of AC Milan during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on March 06, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Rafael Leao non ha brillato contro il Bologna ma resta un giocatore imprescindibile per il gioco di Stefano Pioli. Il portoghese…

Rafael Leao non ha brillato contro il Bologna ma resta un giocatore imprescindibile per il gioco di Stefano Pioli. Un giocatore abile a saltare l’uomo in ogni situazione e creare la superiorità numerica in fase offensiva.

Il portoghese, però, a livello di numeri in fase realizzativa, non è eccellente. Infatti, sono solo 8 le reti messe a segno in questa Serie A 2021/2022, statistiche se vogliamo dire non all’altezza delle qualità del ragazzo.

Lo conferma Cosmi ai microfoni di Sky Sport: “Leao è un grandissimo giocatore, non ha bisogno di tanto per poter saltare l’uomo se non l’accelerazione a cui unisce qualità tecnica. Può e deve fare di più in termini realizzativi: impensabile che sia solo a 8 gol in questo campionato, ne può fare di più“.

Ne può e deve fare di più. Per arrivare sino in fondo serve l’apporto dei gol anche delle ali non solo delle punte, difensori o centrocampisti. Nel 4-2-3-1 di Pioli gli esterni offensivi hanno svariate volte la possibilità di andare alla conclusione oltre che sfornare assist.

Seguici