Home » Milan-Bologna: i numeri e le statistiche più interessanti del match

Milan-Bologna: i numeri e le statistiche più interessanti del match

AC Milan's Swedish forward Zlatan Ibrahimovic and Bologna's Chilean defender Gary Medel (R) collide as they go for a header during the Italian Serie A football match between AC Milan and Bologna on April 4, 2022 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Milan-Bologna: ecco i numeri e le statistiche più importanti prodotte dal match tra rossoneri e rossoblù

Il Milan non riesce a sfondare nella serata di San Siro, non andando oltre lo 0-0 contro un tenace Bologna, in una partita in cui i rossoneri avrebbero meritato di più. Il pari a reti inviolate permette alla squadra di Pioli di restare in testa, da sola, alla classifica, anche se il vantaggio su Napoli e Inter si riduce. Queste le principali statistiche prodotte dalla partita di questa sera:

1- Questa è stata la partita in cui il Milan ha effettuato più conclusioni senza trovare la via del gol in Serie A dal 2004/2005: 33.

2- Il Milan ha tenuto la porta inviolata in quattro gare di fila in una singola stagione di Serie A per la prima volta da maggio 2021 (cinque in quell’occasione).

3- Quella di oggi è stata la 100ª panchina per Stefano Pioli in Serie A alla guida del Milan. Nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), il tecnico originario di Parma è l’allenatore dei rossoneri che vanta la miglior media punti in campionato: 2.03 a match.

4- Rafael Leão ha effettuato otto conclusioni in questa gara: un record per lui in un singolo incontro di Serie A.

5- Olivier Giroud ha disputato la sua 350ª presenza in carriera nei cinque maggiori campionati europei.

Fonte: acmilan.com

Seguici