Cuore Florenzi: ha giocato 14 minuti dopo l’infortunio

By Mario Labate -

Alessandro Florenzi ha subito l’infortunio che lo porterà domani ad operarsi in artroscopia al minuto ’85 di Milan-Bologna, da quel momento in poi il laterale rossonero ha continuato a giocare e a spingere sulla corsia destra per altri 14 minuti

Alessandro Florenzi ha subito l’infortunio che lo porterà domani ad operarsi in artroscopia al minuto ’85 di Milan-Bologna, da quel momento in poi -nonostante il dolore e il ginocchio gonfio – il laterale rossonero ha continuato a giocare e a spingere sulla corsia destra per altri 14 minuti.

Domani l’operazione

Cuore immenso per il laterale italiano, oggi gli esami a cui è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione del menisco interno. Verrà operato in artroscopia a Roma dal Professor Mariani. Un forfait sicuramente grave per Pioli che considera Florenzi il dodicesimo uomo del suo Milan, per i tempo di recupero si attende l’esito dell’operazione.

E ora il riscatto?

L’infortunio accorso a Florenzi non dovrebbe portare il Milan a rivedere l’idea di acquistarlo a titolo definitivo ma, al contrario, potrebbe permettere ai rossoneri di provare a strappare uno sconto alla Roma rispetto ai 4,5 milioni fissati per il suo riscatto facendo leva proprio sulla tenuta fisica non impeccabile dimostrata dal laterale italiano che resta tuttavia un elemento più che valido per Stefano Pioli.

Seguici