Gazidis, Maldini e Massara presenti a Milanello. Supporto ad una rosa composta da molti giovani che non hanno ancora vinto un titolo nazionale
Pubblico delle grandi occasioni e anche dirigenza delle grandi occasioni. Paolo Maldini, Frederic Massara e Ivan Gazidis hanno voluto essere presenti alla sessione di allenamento mattutino dei rossoneri. A Milanello dirigenza al gran completo per far sentire la vicinanza ai ragazzi in vista della gara di domani sera contro il Bologna.
Stefano Pioli ha chiesto intensità e testa per l’ultimo scorcio di stagione, sottolineando come il Milan sia padrone del proprio destino. Il pericolo nelle prossime gare è proprio il calo di tensione, aspetto verificatosi in questa stagione contro le piccole squadre.
Se si analizza la rosa milanista, risulta che gran parte del gruppo non ha ancora vinto un trofeo in carriera. Venti giocatori e lo stesso Stefano Pioli non hanno mai vinto uno scudetto, mentre si contano sulle dita di una mano i vincitori di titoli. Ibra più di tutti, per aver trionfato in Italia con più squadre, in Francia, in Spagna e in Olanda. Poi non va dimenticata la colonia francese: Mike Maignan lo scorso anno con il Lille, Bakayoko con il Monaco, Giroud con il Montpellier e Tatarusanu con lo Steaua Bucarest.
Formalmente ci sarebbero anche Brahim Diaz e Marko Lazetic, ma erano troppo giovani e con pochissime presenze quando sono diventati campioni nazionali. Giroud invece è l’unico ad aver vinto un Mondiale con la propria Nazionale.