Simone Inzaghi è contento della posizione della sua Inter e guarda al bicchiere mezzo pieno. Il tecnico nerazzurro ha dichiarato quali erano i veri obiettivi della squadra ad inizio stagione. Le parole dell’allenatore
Simone Inzaghi è contento della posizione della sua Inter e guarda al bicchiere mezzo pieno. Il tecnico nerazzurro ha dichiarato quali erano i veri obiettivi della squadra ad inizio stagione. Le parole di Inzaghi:
“Tutte le squadre hanno avuto questi momenti, il nostro è coinciso col Liverpool e col derby perso. Ma ad inizio anno ci avrei messo la firma per essere messo così ad inizio aprile, ovvero in corsa per giocarmi lo Scudetto, con una Supercoppa vinta e col raggiungimento degli ottavi di Champions League. Ora oltre allo Scudetto ci stiamo giocando il posto in Champions per il prossimo anno, che è ciò che ci aveva chiesto la società ad inizio anno“.
Il tecnico interista si nasconde e fa un passo indietro rispetto alle reali ambizioni del gruppo. Una strategia che mira a togliere pressione alla squadra, al momento in uno stato di forma non ottimale. La gara contro la Juventus, inoltre, rischia di essere decisiva nella lotta scudetto, in un senso o nell’altro. Ecco allora che le dichiarazioni tendono ad abbassare l’asticella, rimarcando il raggiungimento degli ottavi di Champions League e della vittoria nella finale di Supercoppa Italiana.

