Percassi: “San Siro? Si può abbattere ma ad una condizione”

By Luca Maninetti -

Antonio Percassi, presidente dell’Atalanta, ha rilasciato una lunga dichiarazione a Il Giornale sul futuro di San Siro, ecco le sue parole

Antonio Percassi, presidente dell’Atalanta, ha rilasciato una lunga dichiarazione a Il Giornale sul futuro di San Siro, ecco le sue parole:

San Siro è una cattedrale. Si può abbattere una cattedrale? Sì, se ne costruisci una più bella e moderna, al passo coi tempi. Capisco che non sia una scelta facile, lì è custodita una grande storia di Milano. Ma è anche vero che i custodi di quella storia sono i club. Uno stadio di proprietà oggi è fondamentale. Tutti i grandi club del mondo puntano anche su asset immobiliari per costruire una solidità finanziaria ed economica. Non posso entrare nel merito della questione, ma conosco i dirigenti di Inter e Milan, le loro competenze e ambizioni. Sono certo che stiano facendo le scelte più opportune per le squadre, i tifosi e la città“.

Nel frattempo Alessandro Antonello, ad dell’Inter, ha rilasciato un breve commento a Repubblica sul Nuovo Stadio:

Assicurerebbe maggiori incassi alle squadre e servizi migliori al pubblico, al quartiere e alla città. Per noi costruire un impianto a San Siro è di sicuro la prima scelta – ha affermato – ma se il dibattito pubblico che si sta avviando dovesse avere tempi troppo lunghi, o se il progetto già modificato ne uscisse stravolto, allora ci orienteremo su un piano B. Vogliamo un nuovo stadio e averlo è più importante rispetto a dove averlo“.

Seguici