Milan femminile, Cortesi: “Emozionata dopo il primo gol in prima squadra contro la Lazio”

GRADISCA D'ISONZO, ITALY - APRIL 29: Serena Cortesi of Italy Women U16 Team celebrates her first goal during the match between Italy Women U16 and Macedonia Women U16 of the Nations Tournament on April 29, 2019 in Gradisca d'Isonzo, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Serena Cortesi, attaccante del Milan femminile, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del sito ufficiale rossonero, ecco le sue parole

Serena Cortesi, attaccante del Milan femminile, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del sito ufficiale rossonero, ecco le sue parole:

Sulla fiducia: “Ho imparato moltissime cose in questa stagione, spero di concluderla nel migliore dei modi. Gol contro la Lazio? Ero contentissima sul fatto che il mister mi abbia dato fiducia subito nel calciare la punizione alla mia prima presenza. È stata una botta di vita dopo un anno intenso trascorso all’Orobica l’anno scorso“.

Sulla Viareggio Cup: “È stato un onore parteciparvi, uno dei migliori tornei in Italia. Ringrazio la società e le mie compagne. È stato molto difficile il percorso ma ci sono stati dei momenti molto belli e dei retroscena che non dimenticherò mai. Sono molto fiera e contenta. Abbiamo dato tutto anche in finale anche se poi ci è mancato il gol. Sicuramente questo però è una lezione che ci aiuterà per il nostro futuro“.

Sul giocare in prima squadra: “Mi sento fortunata perché ho la possibilità di allenarmi in prima squadra, dove posso apprendere tantissime dinamiche e tanti valori. Noi giovani portiamo rispetto, determinazione anche in allenamento. Ci aiuta a crescere a livello formativo, perché apprendi esperienza e maturità“.

Sulla Primavera femminile: “È stato il primo anno del Milan femminile primavera, sono stati raggiunti diversi obiettivi. La Juventus è una delle squadre più forti ma credo che da qui sino al termine della stagione ogni partita è complicata e tutte saranno per noi finali. Siamo un bel gruppo, affrontiamo partite difficili, lotteremo sino alla fine. Sappiamo che la strada è dura, abbiamo perso alcuni punti importanti ma noi ci crediamo sino in fondo“.

Seguici