Rafa Leao appannato nelle ultime uscite. Pioli spera che la nazionale gli abbia ridonato smalto per il finale di stagione
Terminata la sosta delle nazionali, il Milan si prepara per rimettersi al lavoro in vista del match contro il Bologna e, più genericamente, per la volata finale di questa avvincente Serie A. Tra i i volti ritrovati, c’è anche quello di Rafael Leao fresco di qualificazione ai mondiali con il suo Portogallo, impreziosito anche dall’assist a Nunes in occasione del 3-1 finale contro la Turchia. Un’iniezione di fiducia per l’asso rossonero che ora deve ritrovarsi in questo ultimo stralcio di campionato. Infatti, nelle ultime due uscite, si è visto un Rafa appannato, quasi scarico. Un calo che ci sta, visto l’ottimo rendimento visto fino ad ora ma adesso è fondamentale ripartire a razzo.
Gol, assist e il delirio di San Siro: Leao deve tornare Meravigliao
Leao è meravigliao. Il Milan capolista è stato trascinato principalmente dalle sue grandi prestazioni e soprattutto la sua incisività: 11 gol in 33 presenze stagionali tra campionato e coppe, una rete ogni tre partite praticamente. Score migliore di sempre della sua breve carriera per il momento, impreziosito da sei assist e tante giocate meravigliose. Rafa da solo vale il prezzo del biglietto, e i tifosi lo sanno bene, tanto da dedicargli un coro personalizzato allegro che richiama quello stile portoghese, esotico da joga bonito: “Leao, Leao, Leao… Lalalalalalala”. Adesso, siamo nella fase cruciale della stagione e il 17 rossonero deve tornare a meravigliare tutti: la chiave del diavolo per aprire la porta del sogno scudetto potrebbe essere davvero lui.