Gigio Donnarumma sta vivendo un periodo complicato. Ora il portiere riflette sul futuro, tra la voglia di ritornare in Italia e quel contratto al PSG che pesa
La carriera di Gigio Donnarumma ha subito una spiacevole frenata. Dopo l’addio al Milan il portiere classe ’99 sembra essersi lentamente smarrito. Al PSG, la concorrenza con Navas e le differenti pressioni sembrano avergli fatto perdere l’orientamento e ora Gigio vaga barcollante intorno a questa stagione. L’esclusione dell’Italia dai Mondiali lo vede al centro del dibattito critico e per l’ex rossonero ora sembra essere un loop infernale senza fine. Oggi Donnarumma riflette sul suo futuro e sui modi per provare a cambiare rotta. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Gigio potrebbe essere destinato al ritorno in Italia.
La Juventus è attenta e sarebbe, in caso di partenza del giocatore, pronta a cogliere l’occasione. La situazione contrattuale di Donnarumma però, con il suo quinquennale di 7 milioni netti all’anno più bonus fino a 10, non favorisce troppi discorsi di mercato. I bianconeri sono sulle sue tracce dal 2017 e farebbero di tutto per portarlo a Torino. Dalla parte della Vecchia Signora c’è il fattore Decreto Crescita. Se il portiere ex Milan restasse all’estero anche nel 2023, successivamente potrebbe rientrare in patria con i conseguenti benefici fiscali. Un dettaglio da non trascurare.