Bennacer MVP di Marzo. I numeri in rossonero parlano per sé

By Riccardo Lionetto -

Il Milan ha eletto come MVP del mese di marzo Ismael Bennacer levando lo scettro a Rafael Leao

Ismael Bennacer è in assoluto il miglior giocatore del mese di marzo per il Milan. A rivelarlo, come di consueto, è proprio il sito ufficiale del club rossonero. In quattro partite disputate in questo mese, l’algerino è stato il migliore in tre. Il gol decisivo contro il Cagliari è la ciliegina sulla torta, che rende onore alle prestazioni di alto livello mostrate contro il Napoli e l’Inter nel derby di coppa Italia, oltre ovviamente anche contro l’Empoli. Ismael toglie lo scettro a Rafael Leao, eletto MVP di Gennaio e di Febbraio e, fin qui, sembrava praticamente incontrastabile. Seconda elezione in stagione per il centrocampista, dopo quella di ottobre.

Quantità, qualità e tanto motore: Bennacer a servizio del diavolo nel mese di marzo

Contro il Cagliari Bennacer ha trovato la sua seconda rete stagionale in Serie A dopo quella decisivi segnata al Bologna in un match difficile. Entrambe in trasferta, di sinistro e di pregevole fattura.

Bennacer è il giocatore del campionato che a marzo ha vinto più contrasti (9) e più duelli (28). Tra i centrocampisti di Serie A, solo Pereyra e Badelj hanno recuperato più palloni di Isma (24) nel mese appena concluso. Restringendo il campo alla squadra rossonera, Bennacer è il giocatore con più passaggi (151) completati a marzo, il secondo con più dribbling riusciti (7) dopo Leão e, insieme a Tomori, il milanista con più palloni intercettati (4). Un giocatore di quantità. qualità e tanto motore. Chi critica l’algerino significa che non riesce a comprendere fino in fondo il lavoro che deve fare un mediano della sua caratura.

 

Seguici