Nelle ultime due stagioni è sbocciato nel girone di ritorno. Tanti infortuni e il gol alla Salernitana, poi nuova frenata. Per il Milan è un momento decisivo. Lo sarà anche per Rebic
Ante Rebic è al bivio decisivo. Il croato in questa stagione ha avuto diversi problemi tra infortunio, recuperi, ricadute e match disputati sotto le aspettative, dopo paradossalmente aver iniziato l’annata bene con il gol allo Stadium contro la Juventus.
L’ex Eintracht ha vissuto momenti totalmente opachi, schiariti con quel gol alla Salernitana, che ha regalato ai rossoneri un punto, poi ancora ombra. Nelle ultime sfide di campionato e Coppa Italia Rebic ha invece evidenziato buone performance e Pioli spera nella rinascita definitiva, fondamentale per il futuro dello stesso giocatore e dello sprint finale del Diavolo.
Durante la pausa il numero 12 rossonero ha intensificato gli allenamenti per arrivare al match contro il Bologna al massimo delle proprie potenzialità. Contro i felsinei, secondo quanto riporta l’edizione di Tuttosport in edicola questa mattina, sarebbe pronto ad una staffetta con Rafael Leao, quest’ultimo in grande spolvero da diverso tempo.
Insomma se per il Milan è una fase decisiva della stagione, lo è anche per Rebic. Il croato ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 (parlare di mercato al momento è inopportuno). Il club di Via Aldo Rossi sa bene però che se il classe ’93 è in forma, diventerebbe incontenibile per qualsiasi avversario.