Franco Causio: “Tonali è la stella più brillante di questo Milan”

By Luca Maninetti -

Franco Causio ha rilasciato una lunga dichiarazione ai microfoni della Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, le sue parole sulla corsa scudetto

Franco Causio ha rilasciato una lunga dichiarazione ai microfoni della Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, le sue parole sulla corsa scudetto:

Su Pioli: “Vi racconto una storia dal passato. Quando ho fatto il corso allenatori, avevo un compagno molto bravo, super pignolo. Già in quei giorni, a Coverciano, si capiva sarebbe diventato bravo. Era Stefano Pioli. Il suo Milan secondo me è favorito, un po’ perché gioca bene insieme, è un gruppo unito, un po’ perché il calendario mi sembra buono“.

Sui giocatori decisivi: “Sandro Tonali è il giocatore che mi è piaciuto di più: lui e Kessie, insieme, sono la chiave del campionato del Milan. Perché un anno fa il suo inserimento non funzionava? Il salto dal Brescia al Milan è lungo… Io gli affiderei parte della ricostruzione della Nazionale, anche se a centrocampo un po’ di qualità giovane c’è. Mi fido di Mancini, sa dove mettere le mani“.

Sul calendario: “Niente fuga per me. Il Napoli ha tutto per tenere aperto il campionato e l’Inter deve recuperare, può farlo. Un po’ dipenderà anche dal ricorso per la partita col Bologna ma entrambe hanno chance. Non escludo una grande volata con due o tre squadre che si giocano lo scudetto all’ultima giornata. Sarebbe clamoroso“.

Seguici