Aldo Serena ha rilasciato una lunga dichiarazione ai microfoni della Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, ecco le sue parole sullo scudetto
Aldo Serena ha rilasciato una lunga dichiarazione ai microfoni della Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, ecco le sue parole sullo scudetto:
Su chi può vincere lo scudetto: “In questo momento dico Milan e non solo per il vantaggio dei punti in classifica ma perché ultimamente ha dimostrato di saper vincere anche le partite sporche, risicate. Significa che hanno la convinzione giusta“.
Su chi sarà decisivo: “L’uomo determinante in questa fase della stagione può essere Leao, ovviamente un milanista. Ha un verve superiore agli altri, e margini di miglioramento ancora inesplorati. Potenzialmente può risolvere qualsiasi partita, costruendo occasioni per sé o per i compagni: commette ancora qualche errore nelle scelte, ma ha qualità abbinata a velocità, può creare la superiorità numerica, mettere in condizioni di difficoltà ogni avversario. Per Pioli potrà essere determinante per sbloccare l’equilibrio“.
Sul calendario: “La lotta scudetto sarà combattuta fino alla fine, non vedo una squadra, neppure il Milan, capace di staccare le altre. Anche perché il Napoli resta lì, agganciato alla vetta. Non sarà una corsa solitaria, ma una battaglia sportiva avvincente fino all’ultima giornata“.