Riscatto Messias, non è una questione di soldi: gli intrecci di mercato

By Marco Rizzo -

Il futuro di Messias non è stato ancora deciso. Il giocatore è in prestito dal Crotone e potrebbe non essere riscattato al termine di questa stagione

Il futuro di Messias non è stato ancora deciso. Il giocatore è in prestito dal Crotone e potrebbe non essere riscattato al termine di questa stagione. Tutto dipende da una serie di valutazione che esulano dalle richieste economiche.

Stefano Pioli crede nel giocatore e lo ha ripetuto più volte. Tuttavia sulla destra già dalla scorsa stagione era necessario un giocatore che potesse fare la differenza. Samu Castillejo è in uscita, mentre Saelemaekers è il titolare ma non rappresenta quel tipo di giocatore in grado di saltare l’uomo.

Per questo motivo i rossoneri giocano spesso sulla sinistra lungo l’asse Rafael Leao – Theo Hernandez, sfruttando molto bene la destra. Messias al momento non garantisce reti e continuità, motivo per cui il tecnico rossonero dovrà prendere una decisione al termine della stagione.

Dal punto di vista economico il riscatto del ragazzo da Crotone non è un problema e potrebbe costare solo qualche milione ai rossoneri. Ma andranno fatte alcune valutazioni anche nell’ottica di rafforzare la rosa al servizio di Pioli.

Valutazioni di mercato

Saelemaekers verrà confermato, ciò vuol dire che dovrà essere effettuata almeno una cessione. Oltre a Castillejo, anche il brasiliano potrebbe salutare Milanello. A quel punto Maldini e Massara avrebbero il via libera per puntare ad un esterno di qualità. L’obiettivo è avere una coppia di giocatori che possano alternarsi lungo le fasce, senza troppi esubero che potrebbero condizionare l’armonia dello spogliatoio.

Seguici