Perché tutti sottovalutano il Milan e Pioli? Ora anche Capello

By Mario Labate -

Il Milan continua ad essere considerato la cenerentola della lotta Scudetto. Per Capello Juve e Milan partono con le stesse percentuali ma Allegri è più adatto di Pioli

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha parlato della corsa Scudetto che vede il Milan lottare partendo da una concreta situazione di vantaggio sancita dal primo posto solitario a più tre rispetto al Napoli: “Chi è favorito? Nessuno, al momento sono 4 squadre in lotta con il 25 per cento di possibilità di vincere”.

Allegri più adatto di Pioli

Per l’ennesima volta il Milan continua ad essere sottovalutato da opinionisti e commentatori tv, per Capello inoltre l’allenatore più adatto a conquistare il titolo finale non sarebbe Pioli: “L’allenatore più adatto a vincerlo? Direi Allegri: parte di rincorsa visto che è dietro e ha meno peso sulle spalle. Il peso sulla schiena lo portano gli altri”. Eppure, dati alla mano, il percorso compiuto dal Milan e da Pioli in questa stagione è senza dubbio più lineare e ricco di vittorie rispetto a quello di qualsiasi altro collega, ma chissà perché i favori del pronostico vadano sempre altrove (Inter, Juve, Napoli); visto com’è andata con l’Italia contro la Macedonia, però, forse è decisamente meglio così.

Seguici