Botman è l’obiettivo numero uno del Milan per la prossima stagione. Qualora non si trovasse un accordo per il rinnovo del contratto di Alessio Romagnoli, i rossoneri andrebbero all in sul difensore del Lille
Botman è l’obiettivo numero uno del Milan per la prossima stagione. Qualora non si trovasse un accordo per il rinnovo del contratto di Alessio Romagnoli, i rossoneri andrebbero all in sul difensore del Lille. Come noto, i rapporti tra i due club sono positivi per via delle trattative per Maignan e per Leao. Il centrale ha già riferito di gradire la destinazione, ma manca ancora un accordo sulla cifra da sborsare.
La difesa del futuro
Dunque nella prossima stagione Stefano Pioli potrebbe ritrovarsi un quartetto di centrali composto da Pierre Kalulu, Simon Kjaer, Fikayo Tomori e Sven Botman (da valutare ancora la situazione di Gabbia). Recentemente Papin, ex Pallone d’Oro e attaccante del Milan, si è espresso favorevolmente nei confronti di alcuni rossoneri francese. In particolar modo gli elogi erano stati diretti a Olivier Giroud, decisivo sia con il Milan che con la Nazionale francese (vedi il gol contro la Costa d’Avorio). L’ex calciatore ha voluto commentare anche il possibile approdo del difensore del Lille, facendo un paragone pesante con Jaap Stam.
Le parole di Papin
Jean-Pierre Papin, intervistato sul canale YouTube di Carlo Pellegatti, ha parlato di Sven Botman: “Quando vedo Botman mi ricorda Stam. È un osso duro, grande, abbastanza veloce e sull’uomo è cattivo. Credo che con queste caratteristiche il Milan possa essere il club giusto per lui”.