Maignan, l’uomo in più per lo Scudetto: il Milan decolla con Mike

By Dario Bombelli -

Mike Maignan è l’uomo in più di questo Milan. Con parate da titolo i rossoneri decollano grazie alle prestazioni del portiere ex Lille

Il ruolo di Mike Maignan nel Milan non si limita alla sola linea di porta, ma si estende per tutta l’area di rigore e anche oltre. Con il portiere francese i rossoneri hanno trovato una vera e propria sorpresa. Il vuoto e l’eredità lasciate da Donnarumma non erano pesanti, ma pesantissimi. Mike non ha sentito alcuna responsabilità e si è preso il Milan in una manciata di partite. Un carisma senza precedenti.

Numeri alla mano, come riferisce la Gazzetta dello Sport, la sua media parate in campionato è salita dal 2,29 del 2020-21 in Ligue 1 al 2,63 in Serie A. Ma il lavoro, appunto, non si svolge solo tra i pali per Mike: contro l’Empoli si è spinto fino a metà campo, per disporre i compagni accanto alla barriera dei toscani sulla punizione che avrebbe portato al gol di Kalulu. Contro la Samp invece un lancio di 77 metri, trasformato in gol da Leao. 30 partite in rossonero, tutte da titolare, e 27 gol subiti (di cui 3 su rigore). Parate, regia e tanto altro: Mike Maignan è uno dei protagonisti di questa corsa Scudetto.

Seguici