Pobega torna al Milan per restare: il motivo non è solo tecnico

By Mario Labate -

Tommaso Pobega tornerà a Milanello dopo il prestito al Torino in estate e lo farà per restare: il motivo non sarebbe solo tecnico ma riguarderebbe gli slot da occupare per le rose da iscrivere al prossimo campionato di Serie A

Tommaso Pobega può già considerarsi il prossimo acquisto del Milan 2022/23, il centrocampista italiano in estate rientrerà dopo il prestito al Torino e sarà pronto ad una nuova lunga avventura al Milan. La sua permanenza in rossonero appare infatti ad oggi una certezza anche alla luce delle regole decretate dalla Lega riguardanti la compilazione della rosa per la prossima stagione.

Slot “cresciuti nel vivaio del club”

Pobega infatti permetterà al Milan di aggiungere un prezioso tassello nel sempre complicato slot dei “giocatori cresciuti nel vivaio del club” essendo appunto egli stesso un prodotto di Milanello. Un’aggiunta preziosa, per lo stesso motivo, anche nelle liste Uefa che il Milan dovrà con altissime probabilità presentare nella prossima stagione per partecipare alla prossima edizione della Champions League. Oltre al fattore burocratico però Pobega rappresenterà anche un preziosissimo innesto nel centrocampo futuro di mister Pioli che nella prossima stagione dovrà fare già a meno di Kessié e, con ogni probabilità, anche di Bakayoko diretto nuovamente al Chelsea. 

Seguici