Paolo Maldini

Milan, un rinforzo top per reparto per essere competitivi (anche) in Europa

Il Milan in vista della prossima finestra di mercato programma un rinforzo top per ogni reparto. Così i rossoneri ambiscono a tornare competitivi in Europa

A otto giornate dal termine il Milan è in piena corsa, anzi padrone del proprio destino per lo Scudetto. A prescindere di quello che sarà il finale di questa stagione però, la dirigenza rossonera ha già cominciato a programmare la prossima. L’obiettivo è quello di ultimare un rinforzo top sul mercato per ogni reparto, così da consegnare a mister Pioli una rosa che possa essere competitiva non solo in Italia, ma anche in Europa.

Secondo quanto riferito da Tuttosport, per l’attacco il nome caldo è quello di Divock Origi, centravanti 26enne in scadenza di contratto con il Liverpool. Il belga ha grande esperienza in Champions League e firmerebbe un contratto di 4 anni a 3.5/4 milioni a stagione. Per quanto riguarda la difesa invece, il profilo è quello di Sven Botman, centrale classe 2000 del Lille. Manca ancora un’intesa con il club francese, ma proseguono fitti invece i contatti con l’entourage del giocatore. Passiamo al centrocampo: Franck Kessie lascerà il Diavolo per passare al Barcellona e Maldini e Massara dovranno impegnarsi per regalare a mister Pioli un sostituto all’altezza. In questo caso il nome caldo, da tempo ormai, è quello di Renato Sanches: 24 anni e grande esperienza in campo internazionale, anche lui un profilo adatto al Milan che verrà.

Seguici